Il 16 Dicembre si è svolta la Festa degli Auguri del Rotary Club di Matera assieme al Rotaract di Matera e all’Interact di Matera alla presenza di Sua Eccellenza Rev.ma Arcivesco di Matera e Irsina Antonio Caiazzo e Sua Eccellenza il Prefetto di Matera Antonella Bellomo.
Agli Auguri del Presidente Antonio Braia, che ha evidenziato l’importanza della FamigliaRotariana, il ruolo nella società del nostro sodalizio e il “piacere” di vivere uno dei valori più belli, “l’Amicizia”, sono seguiti quelli dell’Arcivescovo di Matera-Irsina, S.E. Rev.ma Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, che ha ricordato le parole di Papa Francesco, “Natale significa sobrietà… In un mondo ebbro di consumi e narcisismi, la nascita di Gesù nella povertà della stalla insegna a vivere l’essenziale”. A seguire gli auguri del Prefetto di Matera, S.E. Antonella Bellomo, nostro socio Onorario che ha tra l’altro ringraziato il Rotary di Club di Matera per le azioni che compie sul territorio.
Si è poi passati alle cooptazioni di due nuovi soci: Eustachio Stella e Nicola Di Munno; due cooptazioni del Rotaract Club; e 18 nuovi ingressi nell’Interact che ora conta 28 soci. A seguire la presentazione della squadra del Presidente Eletto Franco Potenza per a.r. 2017-18
Durante la serata ogni club ha creato dei momenti di intrattenimento con poesie, canti, balli, musica per tutti, direttamente eseguiti dai soci dei Club Rotary, Rotaract e Interact Matera. L’occasione di avere una così nutrita partecipazione, e grazie ai doni ricevuti dalle aziende del territorio, si è svolta una raccolta fondi a favore della Rotary Foundation.