Domenica 13 Ottobre, doppio service per il Rotary Club Matera.
Domenica abbiamo svolto sia il service: ”
Una giornata all’insegna dell’Amicizia Rotariana, oltre 100 amici hanno raggiunto Matera dal Club di Bitonto e dal Club di Molfetta e hanno potuto condividere la bellezza della città di Matera, con la straordinaria apertura del Castello, e la visita delle Chiese Barocche, che è parte integrante del futuro patto di rete con RC Bitonto, e della Cattedrale. I soci di Matera hanno prestato servizio come “ciceroni” con dovizie di particolari, come ad esempio la spiegazione tecnica delle falde e dei fiumi interrati nel centro storico, o la descrizione delle chiese.
Dopo il luculliano pranzo il super gruppo si è ripartito, alcuni si sono dedicati alla visita della Mostra di Dalì, altri al semplice relax nel centro storico e il gruppo più numeroso, si è dedicato al Gran Tour del Sasso Caveoso alla riscoperta del fascino ancestrale.
I tre Presidenti, Marcella Loporchio per il R.C Bitonto Terre dell’Olio, Raffaele Braia per il R.C Matera, Gildo Gramegna per il R.C Molfetta, con la partecipazione dell’assistente del Governatore Sergio Sernia, Pierpaolo Sinigaglia e tutti gli amici, rotariani e non, hanno potuto trascorrere una splendida nel pieno spirito del motto Internazionale e del motto del nostro Governatore Sergio Sernia. Ultimo atto è stato lo scambio di doni e dei guidoncini; .