Il 6 ottobre il RC Matera ha ricevuto la visita del Governatore del Distretto 2120, Luca Gallo. Il Governatore ha incontrato il Presidente Antonio Braia nel primissimo pomeriggio e a seguire il Consiglio Direttivo al completo e i Presidenti di Commissione.
Il Presidente Braia ha illustrato il piano strategico e il programma già attuato e quello che si attuerà nei prossimi mesi. Si è poi passato al lavoro delle Commissioni e ai tre service che il club materano ha iniziato a sviluppare. 1) Il Rotary Matera al Servizio del Territorio, per la Crescita delle Nuove Generazioni; 2) Alla scoperta di Matera; e 3) Law Summer School.
Durante la cena di Gala il Governatore Gallo ha incontrato i soci del club e loro accompagnatori, presente l’85% del club oltre ai soci del Rotaract e dell’Interact. Il Governatore ha iniziato con il video sulla Rotary Foundation nel suo centenario, ha proseguito ripercorrendo le sue linee guida e asserendo: “C’è sintonia tra le mie linee guida e le linee guida del vostro Presidente. Ho trovato – ha continuato il Luca Gallo – un club molto dinamico”.
Il Governatore ha infine appuntato il distintivo ad un nuovo socio: con Giovanni Porsia il club è a sei nuovi ingressi da luglio 2016.